HR – Risorse Umane

PRISMA Controller consente di avere un completo panorama delle risorse umane.

Gestione Economica

PRISMA Controller può memorizzare i singoli "componenti" del costo del personale (paga base, INPS, INIL, tredicesima, quattordicesima,...); questi costi possono poi essere sfruttati per creare diversi algoritmi di calcolo del costo oraio.
In questo modo per ogni progetto da endicontare sarà possibile abbinare uno specifico algoritmo di calcolo certificato.

Gestione Orari

Ogni persona sarà abbinata a un "contratto" (tipologia di contratto) e a un orario tipo (e/o i turni). In questo modo potrò monitorare i contratti (Es. CCNL Commercio), incrociandoli con le tipologie orarie (Es. 40 ore settimanali 8+8+8+8+8 piuttosto che Part Time 30 ore 5+5+8+6+6).
Ogni tipologia e ogni persona potrà avere fasce orarie obbligatorie, vincoli su entrata/uscita e regole sulle pause pranzo.

Gestione documentale della contrattualistica

Ad ogni persona è possibile abbinare la gestione documentale dei contratti originari e di ogni integrazione, compresi certificati di malattia, corrispondenza, curricula (con versioning)...

Richieste e approvazione Ferie/Permessi/Trasferte

Il flusso di approvazione delle ferie e delle assenze coingolgerà i responsabili di ufficio (Organigramma) e i PM dei rispettivi progetti. L'approvazione può essere diretta o multilivello.

Segnalazione Assenze

Il personale può segnalare direttamente via web le assenze, risparmiando lavoro per HR. la comunicazione di assenza arriva via mail automaticamente ai responsabili gerarchici (organigramma) e/o funzionali (PM e responsabili di gruppi di lavoro).