iTimeController, App per rilevazione delle presenze in sede.

iTimeController

Utilizza il tuo dispositivo per rilevare la presenza dei tuoi dipendenti e dei tuoi collaboratori. Avrai in real time la situazione in ogni tua sede. Verifica le pause pranzo e le uscite di servizio. Esporta i dati in Excel per avere informazioni sicure. Ideale per piccole e medie aziende, ma anche per studi professionali, corsi di formazione e convegni. Butta il tuo cartellino e riconosci le persone con un sicuro ed economico QR Code.
Tramite la rilevazione GPS (solo al momento della timbratura a garanzia della privacy) diventa utile per contrastare il fenomeno dei "furbetti del cartellino".

Passaggi da seguire nella configurazione:

  • Setup

    Creare un account (Azienda) scegliendo una Email (da verificare) e una Password. Completare la procedura di registrazione e attendere email di conferma

  • Configurazione

    Definire con Nome, Cognome, Email e Matricola fino a 3 "dipendenti" (3 sono gratuiti, altri potranno essere acquistati tramite l'In-App Purchase); inviare loro via email il proprio QR code (per potersi identificare e timbrare) tramite il tasto “Invia QR” direttamente dall’app.

  • Identifica

    Dare un nome al proprio dispositivo che identificherà un punto di lettura (rilevazione presenza/timbratore) per la vostra azienda. Sarà possibile definire più "timbratori" per più sedi e/o più ingressi della stessa azienda.

  • Inizia!

    A questo punto potete iniziare a usare il vostro dispositivo Android come rilevatore di presenza e applicativo di controllo di presenza.

Come funziona il Timbratore?

ll modulo Timbratore viene collegato a PRISMA Controller che raccoglie le "timbrature" e le integra al software stesso. Un IPAD (o IPHONE) presente all’ingresso consentirà a ogni dipendente di “timbrare” ogni ingresso/uscita tramite una “scheda” con codice a barre (QRCode) univoco e identificativo.
I dati confluiranno sul sistema Prisma Controller, originando la “timetable” delle presenze del dipendente. A ogni timbratura sarà possibile associare una “causale” di ingresso/uscita (per esempio: ordinaria, missione, pausa pranzo).

  • Step 1

    Toccando lo schermo dell’Ipad si attiva la scansione del QRCode da mostrare alla telecamera incorporata.

  • Step 2

    Posizionare il QR Code nel riquadro verde sulla linea rossa

  • Step 3

    Mostrando il proprio tesserino il sistema riconosce la persona e memorizza ora e posizione (GPS)

  • Step 4

    Registrazione timbratura. In iTime Controller, le Timbrature vengono visualizzate nell’apposita sezione "Utenti".

iTimeController, gestione ingressi e uscite

Le Timbrature

Per vedere le proprie timbrature oppure (se si hanno i diritti) le timbrature di alcune/tutte le risorse aziendali, si deve accedere all’area "Applicazioni” - Timbrature. Si avrà la possibilità di spostarsi di mese in mese, avendo in un'unica schermata l’elenco delle varie tipologie di timbrate (in base alla causale).

Gli utenti abilitati (Ufficio del Personale) possono modificare i dati delle timbrature se necessario.

Le tipologie di Timbrature sono:

  • Entrata (Ingresso)
  • Uscita

Le possibili causali sono:

  • Ordinarie (Sfondo chiaro)
  • Servizio (Sfondo grigio)
  • Pausa pranzo (Sfondo azzurro)
  • Trasferta (Sfondo verde con aereo con destinazione/progetto)
  • Assenza (Sfondo giallo con causale: malattia, ferie, ROL,…)

Per ogni giornata vengono parametrizzate le ore previste da contratto (eventualmente corrette dalle assenze autorizzate) e le ore effettive di presenza da timbratura (eventualmente corrette dalle trasferte autorizzate).

Qualora esista una pausa pranzo obbligatoria da contratto (Es. minimo 45 minuti per giornate di lavoro oltre le 6 ore) questa viene decurtata automaticamente dalla presenza.

Related Post