Prisma Family Product

Prisma Law

Un veloce e semplice strumento di lavoro per gestire l’albo iscritti. Un vero e proprio gestionale con prima nota, formazione, Gestione Documentale e Protocollazione.

Overview

Gestire la “carriera” dell’iscritto in modo lineare e univoco
Mediante automatismi personalizzabili, PRISMA Law consente di gestire le diverse fasi della carriera dell’iscritto (Esempio: laurea, iscrizione praticante, iscrizione all’albo degli avvocati, iscrizione all’albo dei cassazionisti, trasferimenti, cessazioni).

Effettuare ricerche rapide degli iscritti
PRISMA Law consente di effettuare ricerche mediante filtri predefiniti o personalizzati (e memorizzabili) in totale indipendenza da ogni singolo operatore.

Le operazioni di stampa di certificati, autorizzazioni, pratiche, etc. sono automatizzabili poiché il modulo PRISMA Print, integrato nella soluzione, consente la scrittura dei dati, inseriti nel cruscotto di gestione dell’albo, su un modelli di documenti predefiniti.
elenchi associati (difensori d’ufficio, patrocinatori, etc).

Le entità presenti quali per esempio avvocati studi, aziende possono essere correlate fra loro attraverso relazioni definibili in fase di configurazione. Ciò consente per esempio di correlare un iscritto a un’azienda o a uno studio mediante la definizione di ruoli (un iscritto può essere associato per uno studio, e consulente per un’azienda).

Integrare database esistenti o diversi ambienti di dati

Potranno essere create, tramite PRISMA Law, viste su applicativi diversi in modo da integrarne le informazioni. Un esempio tipico è quello legato al programma di contabilità usato nell’Ordine che può condividere con PRISMA le sue informazioni.

Gestire l’opinamento delle parcelle e i ricorsi in prevenzione

PRISMA Law gestisce l’opinamento delle parcelle e i ricorsi in prevenzioni in maniera integrata con la gestione dell’Ordine

Esportare nativamente i dati in formati standard

La soluzione consente di esportare i dati in formati standard quali XML, TXT, CSS, XLS. Questo consente di utilizzare strumenti standard per stampare indirizzi per spedizioni cartacee, elaborare statistiche e grafici o inviare informazioni agli Organi di Riferimento o a fornitori esterni (Esempio: postalizzazione di inviti, materiale informativo, annuari, etc).

Aggiornare i dati e modificarli in tempo reale

Il personale potrà inserire i dati ed effettuare delle modifiche che saranno visibili in tempo reale ai diretti interessati che ne hanno diritto. In questo modo il tempo di propagazione dell’informazione si annulla, consentendo la massima efficienza, la riduzione delle probabilità di errore e, soprattutto, garantendo la totale coerenza del dato (ogni dato è memorizzato presso un’unica fonte, senza duplicazioni). Il dato inserito per l’albo è lo stesso utilizzato per rubrica, contabilità, la pubblicazione web,etc.

Autenticare in maniera sicura l’utente/ avvocato/ operatore

L’accesso all’applicativo può essere effettuato mediante l’utilizzo di una smart card certificata (esempio InfoCamere, Carta Servizi Nazionale/Regionale, Carta Identità Elettronica) oppure mediante una smart card personalizzata. In assenza di smart card l’accesso al sistema sarà effettuato mediante l’inserimento di login e password personali ad alto livello di sicurezza.

Correlare e ricercare documenti

L’integrazione con PRISMA GeDOC consente di razionalizzare il flusso dei documenti dell’Ordine Forense. Certificati, autorizzazioni, pratiche potranno essere allegati ai dati presenti nella soluzione e ricercati mediante pratici sistemi di ricerca.

Protocollare documenti in ingresso, in uscita e interni

Nella soluzione è stato integrato il modulo protocollo per la segnatura univoca dei documenti in entrata e in uscita. La protocollazione determina lo stato non più modificabile di un documento e costituisce una requisito fondamentale per alcuni documenti prodotti dall’Ordine Forense.

Tracciare ogni singola modifica per conoscere il momento e l’autore

La soluzione consente di tenere traccia degli autori delle modifiche tramite il modulo PRISMA Log: ciò consente la più totale immediata e completa tracciabilità delle attività svolte all’interno della piattaforma

Pubblicare On Line parte dell’albo su Sito/Portale

La soluzione può essere integrata con il CMS Multiportal di IT – Information Technologies per la pubblicazione parziale dell’albo on line

Alleggerire la pressione sull’ordine per le domande da parte degli associati

Possono essere creati delle aree accessibili agli associati per la consultazione delle FAQ. Le risposte alle domande più frequenti saranno fornite una volta per tutte alleggerendo i compiti degli addetti.

Alcune caratteristiche di PRISMA Law che lo rendono unico

  • Visualizzazione, modifica e gestione delle anagrafiche di persone e aziende
  • Gestione degli stati: eventi di vita degli avvocati
  • Quote associative e MAV bancari
  • Gestione opinamento parcelle e ricorsi in prevenzione
  • Gestione procedimenti disciplinari
  • Gestione esposti
  • Gestione gratuito patrocinio
  • Gestione difese d’ufficio
  • Protocollo Informatico (PI)
  • Gestione Documentale PRISMA GeDOC
  • Visualizzazione/inserimento/modifica degli iscritti all’albo come singola scheda o come lista alfabetica rapida
  • Ricerca degli iscritti sulla base di qualunque dato presente nell’albo
  • Archiaviazione, ricerca e recupero dei documenti
  • Stampa albo e rubrica
  • Stampa di certificati e iscrizioni
  • Profilazione di contenuti e utenti: i profili hanno modalità differenti di accesso che determinano autorizzazioni diverse sull’accesso dei contenuti.
  • Integrabile con il software di contabilità di ISI Sviluppo Informatico (CoGes)